Apriporta Bologna

IL POST PANDEMIA E LE CONSEGUENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE PER LE MICRO E PICCOLE IMPRESE. PERCHE' E' FONDAMENTALE IMPOSTARE UNA CORRETTA GESTIONE DELLA TESORERIA ED AVERE UN CFO IN AIUTO DELL'IMPRENDITORE   #TESORERIA #CFOINAFFITTO #KAPITALGREEN #GESTIONETESORERIA

 

Ecco solo alcune delle conseguenze che il Covid sta lasciando in eredità alle microimprese e al tessuto delle PMI italiane, di quasi tutti i settori:
 Diminuzione del fatturato;
 Ritardo degli incassi dai clienti;
 Allungamento dei pagamenti a fornitori;
 Impossibilità di pagare i debiti verso l'erario;
 paura di non riuscire a pagare le rate dei mutui/finanziamenti con le banche, che a breve ripartiranno;
 aumento del rapporto fra debiti e fatturato che renderà impossibile l'accesso al credito.

La somma di tutti gli eventi precedenti porterà a segnalazioni in Centrale Rischi, irrigidimento da parte delle Banche, riduzione degli affidamenti, crisi finanziaria, fino ad arrivare anche al possibile Default della società.
Poche PMI sono in grado di avere un programma della gestione della tesoreria, ancora meno la possibilità di avere un Responsabile Finanziario (cosiddetto CFO) in grado poi di gestire correttamente la pianificazione e soprattutto il rapporto con le banche.
La Pandemia ha accelerato tutti i processi di digitalizzazione e ormai la transizione digitale del credito sembra irreversibile non solo per la gestione dei finanziamenti alle imprese ma anche per la gestione della tesoreria ed il rapporto con le banche.
Kapitalgreen è in grado di offrirvi tutto questo. Siamo in grado di gestire la vs. tesoreria e di curare i rapporti con tutte le vs. banche, anche non essendo presenti in azienda. Il tutto al costo di poche centinaia di €. al mese.
Siamo a tua completa disposizione e ci puoi contattare:
- chiamando il numero 335.7490001
- inviando una email a sorlandi@kapitalgreen.it
- registrandoti o accedendo alla ns. area riservata (www.kapitalgreen.it/contatti)